Nel corso degli ultimi anni ho deciso di offrire un servizio migliore a chi si rivolge a me e chiede il mio aiuto e i miei servizi.
- Ho scelto alcuni colleghi psicologi, con cui condivido approccio e valori, dotati di un’ottima preparazione di base e un approfondimento su massino 2/3 aree problematiche, che sono presenti allo studio e che mi consentono di offrire al paziente la migliore presa in carico possibile
- Ho scelto dei professionisti sanitari di riferimento, come neurologi, psichiatri, neuropsichiatri, neuropsicomotricisti, logopedisti, esterni allo studio che possono seguire il paziente proponendo una terapia integrata e con i quali posso avere un dialogo costante;
Alcuni dei professionisti
Sono la Dott.ssa Roberta Nappo, Terapista della Neuro e Psicomotricità, laureata nel 2012 e ho conseguito la Laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie nel 2014. Sono specializzata nella riabilitazione di pazienti con diagnosi di Disturbo dello Spettro autistico a seguito di Master di primo livello in ABA-VB (Apple Behavior Analysis- Verbal Behavior) e workshop avanzato Early Start Denver. Dal 2020 sono co-fondatrice e co-divulgatrice scientifica di @rodap.pillolepercrescere. Effetto terapie abilitative, preventive e riabilitative in età evolutiva per i disturbi del neurosviluppo: ritardi dello sviluppo psicomotorio, ADHD, disturbo dello spettro autistico, disabilità intellettiva, sindromi genetiche, disturbi della comunicazione, disprassia evolutiva e disgrafia.
Sono Nicoletta Del Monaco, psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania con n. 9670.
Il mio perfezionamento si concentra sui disturbi del comportamento alimentare, offrendo un approccio compassionevole e mirato alla comprensione e al superamento di tali sfide. Inoltre, mi impegno nel fornire supporto alla coppia, aiutando le relazioni a crescere attraverso le difficoltà e i cambiamenti riscontrati durante il ciclo di vita.
La mia missione è creare uno spazio sicuro per esplorare, comprendere e affrontare le sfide psicologiche, promuovendo la salute mentale e il benessere complessivo.
D.ssa Ilenia Brancaccio, psicologa in formazione specialistica in psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico. Mi occupo prevalentemente di valutazione e intervento in età evolutiva, sostegno alla genitorialità e relazioni familiari.
Sono Simone Di Cesare, sociologo, logopedista e psicologo. Nel mio lavoro mi sono occupato principalmente del trattamento logopedico in età evolutiva. In questo ambito tratto principalmente utenti con disturbi del linguaggio, disturbi dello spettro dell’autismo e disturbi dell’apprendimento.
Ho conseguito un corso di alta formazione sui disturbi specifici dell’apprendimento e mi sono formato sul metodo ARM (approccio ritmico-motorio) nei 4 livelli previsti.
Sono terapista PROMPT, avendo partecipato al workshop introduttivo e al successivo livello bridging.
Sono formato come Tecnico del Comportamento Certificato (RBT/aba) e ho applicato questo approccio nell’ambito dell’autismo.
Attualmente sono iscritto alla scuola di Specializzazione in Psicoterapie brevi strategiche.
Sono la dott.ssa Ranieri Roberta, Psicologa Clinica in formazione specialistica in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo Comportamentale. Credo fortemente nell’importanza di prendersi cura di sé e della propria salute mentale per raggiungere un equilibrio emotivo e affrontare le sfide della vita quotidiana in modo sano e consapevole. Mi occupo di valutazione e sostegno psicologico e sono appassionata di neuroscienze.