La mia rete di professionisti

Nel corso degli ultimi anni ho deciso di offrire un servizio migliore a chi si rivolge a me e chiede il mio aiuto e i miei servizi, sia nel contesto clinico che nei contesti educativi

  • Ho scelto dei professionisti sanitari di riferimento, come neurologi, psichiatri, neuropsichiatri, neuropsicomotricisti, logopedisti, esterni allo studio che possono seguire il paziente proponendo una terapia integrata e con i quali posso avere un dialogo costante;
  • Ho scelto alcuni colleghi psicologi, che fanno riferimento al mio stesso approccio, dotati di un’ottima preparazione di base e un approfondimento su massino 2/3 aree problematiche, che sono presenti allo studio e che mi consentono di offrire al paziente la migliore presa in carico possibile
  • Ho scelto diversi professionisti sanitari che nell’ambito educativo possono collaborare con me nella promozione ed esecuzione di servizi di sostegno genitoriale e di progetti in ambito scolastico.

Per offrire un servizio migliore all’utente,
collaboro con diversi professionisti sanitari,
sia nel contesto clinico che nei contesti educativi

@DOTTORESSAPASQUALINANAPPO

Alcuni dei professionisti

Sono la Dott.ssa Roberta Nappo, Terapista della Neuro e Psicomotricità, laureata nel 2012 e ho conseguito la Laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie nel 2014. Sono specializzata nella riabilitazione di pazienti con diagnosi di Disturbo dello Spettro autistico a seguito di Master di primo livello in ABA-VB (Apple Behavior Analysis- Verbal Behavior) e workshop avanzato Early Start Denver. Dal 2020 sono co-fondatrice e co-divulgatrice scientifica di @rodap.pillolepercrescere. Effetto terapie abilitative, preventive e riabilitative in età evolutiva per i disturbi del neurosviluppo: ritardi dello sviluppo psicomotorio, ADHD, disturbo dello spettro autistico, disabilità intellettiva, sindromi genetiche, disturbi della comunicazione, disprassia evolutiva e disgrafia.

Sono Nicoletta Del Monaco, psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione iscritta presso l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania con n. 9670.
Il mio perfezionamento si concentra sui disturbi del comportamento alimentare, offrendo un approccio compassionevole e mirato alla comprensione e al superamento di tali sfide. Inoltre, mi impegno nel fornire supporto alla coppia, aiutando le relazioni a crescere attraverso le difficoltà e i cambiamenti riscontrati durante il ciclo di vita.
La mia missione è creare uno spazio sicuro per esplorare, comprendere e affrontare le sfide psicologiche, promuovendo la salute mentale e il benessere complessivo.

D.ssa Ilenia Brancaccio, psicologa in formazione specialistica in psicoterapia strategica ad orientamento neuroscientifico. Mi occupo prevalentemente di valutazione e intervento in età evolutiva, sostegno alla genitorialità e relazioni familiari.

Dottor Simone Di Cesare, logopedista